Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Perchè non è un computer?

250GDDevo montare un sintolettore, e come al solito ho problemi elettrici a non finire.
Sono riuscito a trovare: la massa, l’alimentazione diretta dalla batteria, i cavi degli altoparlanti, un positivo sotto accensione ed il cavo dell’antenna.
Ora: se collego il tutto, l’autoradio funziona perfettamente, ma si brucia il fusibile che protegge le luci di posizione destre, il cicalino delle luci, e chissò cos’altro.
Il buffo è che il sintolettore continua a funzionare perfettamente.
Allora ho provato la soluzione alternativa: rinuncio all’accensione sotto chiave e collego i due positivi assieme, diretti sulla batteria.
Risultato: la radio funziona il CD non ne vuole sapere. Arrrgh!!! Sto impazzendo. Perchè non è un computer? Almeno saprei come venirne fuori. Per adesso l’unico risultato è stato la “bruciatura” di 5 fusibili da 8 Ampére.
Di tirare altri cavi non ne ho proprio voglia, ed inolte non saprei da dove prendere un positivo sotto chiave che funzioni bene.
Senza contare il fatto che devo ancora cominciare a pensare all’installazione della radio CB. Devo farmi prestare un rosmetro, perché la lunghezza del cavo dell’antenna, che ho trovato installata dal proprietario precedente, non mi convince, e non vorrei bruciarmi la radio a causa delle stazionarie troppo alte.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

5 risposte a “Perchè non è un computer?”

  1. […] rea @ 23:50 Stampa

    Con l’aiuto di Simone, sono riuscito a risovere i miei problemi elettrici. Non era un positivo. Era un filo che sembrava una massa, ma era in qualche modo col […]

  2. Avatar zuppah

    stessi problemi sulla mia piccola panda… alla fine per alimentare l’autoradio ho dovuto rinunciare all’accendisigari, ma sono passati ormai 6 anni, non mi ricordo pi� nulla!!! in pi� la mia antenna � una cosa pittoresca e piuttosto fantozziana attaccata al vetro (infatti prende che � una meraviglia!)

  3. Avatar dario
    dario

    il rosmetro se vuoi c’� l’ho io
    ciao dario

  4. Avatar Andrea

    Grazie, Dario me lo ha prestato Silvano.