Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Qui mancano le basi(*)

Qualche settimana fa ho installato, tra le altre cose, un PC XYZ presso un cliente. Trattasi di desktop slim che fa tanto business style, ma in realtà è ingegnerizzato malissimo. Tutti i componenti sono affastellati all’interno del mini case, con un cablaggio disordinatissimo.
Il lettore di floppy non funziona, controllo che tutti i cavi siano connessi, e dico al cliente di chiamare XYZ per la sostituzione in garanzia.
XYZ EMEA è in testa alle classifiche di vendita (fonte: sito XYZ), inoltre si bulla di essere fornitore ufficiale di $FamosaScuderiaDiFormula1.
Oggi vengo a sapere dal cliente, perplesso, che il floppy è stato “riparato” tramite due spessori di carta tra la meccanica del lettore ed il suo alloggiamento. Non ho parole.

(*) cfr. La mia professoressa di Italiano e Latino al Liceo


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

4 risposte a “Qui mancano le basi(*)”

  1. Avatar Edoardo

    Stessa cosa dove lavoro io.
    Poi mandano i tecnici che non sanno installare windows server con una configurazione minima.
    L’ultima, per un pc che non partiva (quasi sicuramente con danni a scheda madre, cpu e ram) il tecnico l’hanno mandato con un nuovo alimentatore… ovviamente, di misura diversa rispetto ai fantastici slim da case ingegnerizzato 🙁

    Mah…

  2. Avatar Andrea Beggi

    Sempre XYZ, il mese scorso si � presentata con un alimentatore palesemente usato, che avr� avuto almeno due/tre anni….

  3. Avatar Ginex

    ehi, raga, piano….qui nel fantastico nord-ovest un tecnico hardware guadagna 700�/mese con contratto Co.co.co o co.me ca.**o si chiama…. e dovrebbe saper installare Windows Server ( tra l’altro , cos’� “Windows Server”, una versione slim di Windows 2000 Server ? o Windows 2003 Server ? ) ?? Ma per piacere….non lo sapete che tutte le case XYZ che si vantano di fornirte questo e quello, per l’assistenza hw si affidano a terze parti pagate poco e male ??