Andrea Beggi

Vi siete presi troppo sul serio.

Controcorrente

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

MozBlogBarIo la MozBlogBar l’avevo anche installata, ma poi ho deciso di rimuoverla, ed ecco il perché.
Premetto subito che si tratta un ottimo prodotto, fatto bene e con molti vantaggi, solo che non copre le mie esigenze. Si tratta di un problema che affligge chi controlla i propri feed utilizzando diversi computer.
Tra quattro computer a casa, due in ufficio e tutte le volte che uso computer non miei perché mi trovo presso clienti, mi capita di controllare i feed dove posso e quando posso.
L’unico modo che ho per gestire la cosa senza perdere tempo a rileggere 10 volte lo stesso post, è utilizzare un aggregatore online, nella fattispecie io uso Bloglines.
Ora, MozBlogBar è in grado di sincronizzarsi con Bloglines, e si può scegliere se resettare il conto dei post letti ad ogni aggiornamento. A seconda della configurazione ottengo due risultati: o non sono in grado di vedere i post che non ho ancora letto, se non sono sul computer che ha effettuato la sincronia, oppure: non vengono evidenziati i post che ho già letto su di un altro PC.
Mi rendo conto che la spiegazione non è chiarissima, ma chi fosse nella situazione di utilizzare un aggregatore online ed avere MozBlogBar su più di un PC, sa a cosa mi riferisco.
La soluzione? Aggiornare Bloglines solo per quei post che sono stati effettivamente letti, e non per tutti contemporaneamente, solo che non ho la più pallida idea come e se sia fattibile.

2 Commenti

Gatto Nero | #

Io mi trovo abbastanza bene, ma pi che altro perch utilizzo un unico computer (massimo due, e questo da cui sto scrivendo il secondo).
Per penso di aver capito cosa intendi, ed in effetti una cosa abbastanza scomoda…

PS: Commenti moderati per lotta allo spam, eh? :p Ah, sappi che il tuo layout sballato, con Explorer… ma capirai che novit!

Skid X | #

Ciao Andrea, quello che dici verissimo, a questa eventualit (l’utilizzo su diversi computer) ci avevo gi pensato in fase di sviluppo, ma per ristrettezze di tempi e per evitare di buttare troppa carne al fuoco ho deciso di non risolverlo, non in questa versione almeno.
La soluzione quasi certamente passa per un sistema di sincronizzazione dei bookmark della barra (sfruttando probabilmente un ftp remoto) sommato a un utilizzo pi duttile dei webservice di Bloglines (che sono disponibili da non tanto, e anch’essi, come la barra, sono ancora un po’ “rigidi” nel funzionamento).
I tempi per sono quelli che sono, e gli impegni pure. L’idea c’, prima o poi…
Grazie comunque per i complimenti, ciao