Andrea Beggi

Everything you need is already inside.

Non ci facciamo mancare nulla

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Se siete qui ve ne siete accorti. Ho tinteggiato le pareti. Tutto è nato dal banner che Mauro Biani mi ha regalato (ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente), volevo usarlo e le cose sono pecipitate a valanga. Ci ho messo tanto tempo, un po’ perché l’ho fatto nei ritagli di tempo, un po’ perché sono molto lento con i fogli di stile.
Tutto il layout è fatto senza table, usando solo il box model dei CSS. Ho cercato di snellire dove possibile, e le query al database sono passate da 64 a 18, con il risultato che la pagina adesso viene resa in poco più di un secondo, contro i 5 secondi di prima. Naturalmente è ottimizzato per Firefox, che a caricare la pagina ci mette moooolto meno.
Sono in dubbio se reinserire o meno la lista dei post più letti, che è un modo per trovare rapidamente le cose più interessanti. Non sono ancora convinto che sia la versione definitiva, mi sembra un po’ frivolo….
Comunque mi farebbe piacere sentire anche le vostre opinioni ed i vostri consigli.
Fatemi sapere.
Ah, dimenticavo, grazie!.

14 Commenti

_Maxime_ | #

Essenziale, veloce, carino. Che vuoi di pi dalla vita? Un solo appunto: a chi non usa risoluzioni stratosferiche, il box di sinistra va a coprire parzialmente quello del titolo: dovresti dargli un “top” maggiore… 😉

ginex | #

allora, il trackback non funziona, (ma il problema sicuramente mio) , per volevo farti i complimenti…+ bello di prima !!

flevour | #

Sicuramente molto pi bello e originale. Pensa che senza visitare il tuo blog ero arrivato ad una soluzione di design pigra e scontata molto simile al tuo vecchio design (la puoi vedere sul mio sito).
Ora ho lo stimolo per creare un nuovo design anchio … buone Feste!
Ciao,
flevour

QP | #

Bellobello 🙂

settolo | #

secondo me molto bello. sicuramente un po’ pi frivolo di prima, ma comunque adeguatamente “sintetico”, direi.
Una nota personale, che vedo che anche tu hai adottato i menu a scomparsa. Dopo di me, sia QP che tu. Penso sia un caso, ma sono piccole soddisfazioni essere arrivati prima 🙂
La barra a sinistra l’hai posizionata con float, in modo assoluto, come?

xarface | #

ocio che mancano delle immagini nel menu, a sx…
per il resto, molto gradevole.

ps: ma perch tutti quanti mettono i menu a sx? a parte che per i mancini, molto pi ergonomico il menu a dx…

Gatto Nero | #

…io sono mancino ma uso il mouse con la destra. Che poi – praticamente – l’unica soluzione possibile, maledetti computer!

Per non avevo pensato alla funzione “ergonomica” della colonna men. Destra, sinistra, per me pari son. Forse una questione di occhio, o di gusto, o di “insieme”. Le mie colonne hanno sempre variato di numero, forma, posizione. Un po’ come i pazzi, diciamo.

Giovy | #

Bello bello! Mi piace davvero, compliments Andrea! Pulito, chiaro, essenziale… un complimento anche a Mauro per il banner, davvero carino. 🙂

D0minique | #

Conordo con gli altri nel dire che molto piacevole come “nuova pelle”
Complimenti

massimo | #

sei la persona adatta per i restyling! (e non solo).

Tambu | #

molto bello! complimenti. meno “serioso e bacchettone” del precedente 🙂