Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Ridere o piangere?

Cosa hai detto che ne vorresti fare dell”ADSL? Usarla? Sei pazzo?

(Via Tambu)


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

53 risposte a “Ridere o piangere?”

  1. Avatar malex

    Sarebbe interessante andare a spulciare i contratti di altri operatori e vedere se c’� questa clausola. E’ veramente assurdo pagare per una flat per poi avere dei limiti di traffico assurdi. E’ un problema loro, ci sono tante tecniche per limitare la banda degli utenti senza minacce legali.

  2. Avatar Giovy

    E’ una cosa ridicola…
    Andrea, ne ho parlato anch’io (http://www.giovy.it/blog_comment.asp?bi=417) ed oltre a citarti avrei voluto trackarti ma… che fine hanno fatto i tuoi TrackBack?

  3. Avatar Andrea

    Giovy, bella domanda…. adesso li cerco.. 🙂

  4. Avatar Andrea

    Ok, li ho ritrovati

  5. Avatar Tambu

    beh, un modo pi� normale ce l’avevano… basta fare come la mia “adorata” Infostrada, che se il mio Mulo scarica 2 ore a banda piena sistematicamente cade la portante…
    ma io imperterrito riparto da dove avevo lasciato, dopo reset del modem 😉

  6. Avatar Giovy

    @ Tambu: hai un modem USB o un router ethernet? Te lo chiedo perch� moltissimi router non gestiscono bene le tante connessioni che apre eMule, e quindi dopo un po’ di tempo gli si satura il buffer e si impallano, rendendo il reset del router l’unica strada praticabile.
    Se invece � un modem USB, hai due alternative: una � il gestore che fa schifo, due che anche il modem regga male le connessioni di eMule.
    Soluzioni: riduci il numero di fonti per file (mettine 300 max) e le connessioni massime (riduci gradualmente fino a che il problema non si attenui o sparisca).

    Un Giovy moderatore di Emuleitalia.net 😉

  7. Usi troppo l’ADSL? Beh, te la stacco!

    Trovo da Andrea (via Tambu), questo articolo di Portel sulla lettera di minaccia (eggi, proprio il caso di chiamarla minaccia!) che Tiscali sta inviando ai propri utenti colpevoli di utilizzare l’ADSL fornita da Tiscali stessa%…

  8. Avatar Andrea

    Tambu: per Infostrada intendi quella che ora si chiama Libero Wind? Se � quella, io tengo il router acceso 24/7 e a volte “fuma” per giorni: nessun problema…. (sgrat sgrat)

  9. Avatar Tambu

    non � un router, ma un semplice modem ethernet. l’Alcatel speedtouch home. 🙂
    cmq per fortuna non accade spesso. la maggior parte delle volte si autoricollega da s� e io ne prendo atto quando torno dall’ufficio 😉

  10. Avatar stefanoor
    stefanoor

    Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema con libero adsl flat, ed ho un modem aethra starmodem usb, quelli di libero non riescono a darmi spiegazioni, anche perch� nei primi tre mesi gratis la portante non cadeva mai, scaduti i tre mesi cade ogni 2 minuti.
    voi per cso avete risolto?
    se si vi prego aiutatemi.
    ciao ciao ragazzi

  11. Avatar Andrea

    Gli aethra fanno mediamente schifo, prova a farti prestare un altro modem e provalo, per vedere se si tratta della linea o del dispositivo. Se puoi prova anche con un’installazione pulita del sistema operativo, non si sa mai…

  12. Avatar letizia
    letizia

    Ciao a tutti, io sono una di quelle poveracce che ha la sfiga di aver richiesto ADSL. L’opearatore � libero Infostrada, il modem � l’AETHRA Satrmodem USB, il mio problema � che io uso MAC OS 9. Premesso che il libretto di istruz risulta incompleto x il MAC OS 9, le ho provate tutte, pare che il mac lo riconosca ma non si connette. Ora non capisco se come dicono in molti il problema � il collegam USB che doveva essere ETHERNEt o se il sw non � collaudato x il mio sistema operativo… Una cosa � certa � un’ingiustizia che non si riesca a contattare un assistenza x traffico telefonico o meglio x menefreghismo da parte di INFOSTRADA!!! Sta di fatto che io sto pagando la tariffa FLAT senza utilizzarla… Vorrei recedere il contratto entro 10 giorni da diritto del consum. Ma devo pagare oltrech� la spedizione anche il loro collegamento del c…o!!! Se mi rivolgo ad altri operatori ho paura di non risolvere una cippa lo stesso….

    Cosa mi consigliate???

  13. Avatar Andrea

    Letizia, personalmente non conosco MacOS, ma direi che l’assistenza di Infostrada ti � dovuta. Insisti. Inoltre prova a cercare nei newsgroup dedicati ad Apple e magari li chiedi a qualche “guru”… mi spiace ma di pi� non so dirti.

  14. Avatar enrico
    enrico

    Salve ragazzi, vi dico una cosa: l’altro giorno � arrivato alla mia ragazza il kit adsl libero. lei ha un imac g3 con ma os 9. precisando che le istruzioni di installazione fanna schifo, mi meraviglia che quando ordini e specifichi che hai un tale sistema operativo di dicono si si � compatibile nessun problema! poi quando chiedi assistenza nessuno capisce una mazza di mac!!! che secondo me � il miglior sistema operativo. fatto sta che ho inserito il cd una prima volta e mi � andato in crash il sistema operativo. ieri ho reinstallato mac os 9( aiuto!!) ma nn sono riuscito ad effettuare la prima connessione. nn capisco dove devo inserire nome utente e password per fare la prima connessione , e eventuali altri parametri da configurare. cos� ora le ho riconfigurato il remote access per utilizzare il suo 56k!!! ditemi voi se uno nn si deve inca……re!!!
    ciao

  15. Avatar salvatore
    salvatore

    salve a tutti io ho un modem digicom il michelangelo-a usb fino a quando avevo l’adsl 640 di libero scaricavo a 80 kb/s adesso che libero mi ha uploadato la banda a 1200 non scarico a pi� di 35 kb/s con emule invece se scarico da un sito vado a 150 KB/s come posso fare a andare alla stessa velocit� con emule,
    ciao

  16. Avatar joy
    joy

    ciao ragazzi, anche io sto avendo antipatici problemi con l’ADSL:ho un iBook e nn riesco a configurare il modem Aethra USB di libero. se qualcuno mi pu� aiutare sarei molto contenta

  17. […] Trovo da Andrea (via Tambu), questo articolo di Portel sulla lettera di minaccia (eggià, è proprio il caso di chiamarla minaccia!) che Tiscali sta inviando ai propri utenti colpevoli di utilizzare l’ADSL fornita da Tiscali stessa!. Il titolo di Andrea è perfetto… ridere o piangere per quest’ennesima cazzata tutta italiana? Se tu gestore NON VUOI che io utilizzi la tua preziosa banda perchè ne hai poca, e ti trovi a navigare in cattive acque, fammi il piacere di fare alcune cose: 1) DIMMELO chiaramente nel contratto che non posso utilizzare il servizio come voglio, ma sono soggetto a limiti di quantità di banda utilizzata, in modo da permettermi di mandarti a cagare ed utilizzare un altro gestore 2) NON PROPORRE ADSL da 4 MBit, quando poi mi romperai le palle se mi faccio il mirroring di interi siti web per poi consultarmeli con comodo, o archiviarli riempiendomi gli hard disk. Sai che cacchio me ne faccio dei tuoi 4 MBit, se ci metto due giorni ad utilizzare la banda che mi dai? 3) Vedi di usare toni diversi nelle comunicazioni con gli utenti, e non “… le comunichiamo che, qualora l’anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti“, perchè così ci metto solo due secondi a telefonarti e disdire il contratto, caro il mio gestore cazzone 4) Cerca di migliorare il servizio, invece di scrivere cazzate agli utenti, perchè a quanto si legge nei diversi newsgroup, le adsl di Tiscali fanno davvero schifo come qualità del servizio […]

  18. Avatar Andrea
    Andrea

    Vorrei passare alla ADSL di Tiscali, sapete darmi un consiglio ?
    Come si comporta con Emule e soci ?

    Grazie

  19. Avatar Mauro
    Mauro

    Salve a tutti, sto usando la flat Tiscali 4 Mbit da pochi giorni. Nel kit era compreso il router UT-300R2U che ho configurato per poter utilizzare eMule sbloccando le porte TCP e UDP. Ebbene, per due giorni non mi ha dato alcun problema, ma adesso mi si “resetta” la connessione nel giro di un minuto tutte le volte che apro eMule. Ho fatto il test alle porte ed è passato senza problemi e, credetemi, ho provato a modificare ogni parametro possibile di eMule, ma il problema permane. Se qualcuno sa come risolverlo vi prego di aiutarmi.

    Grazie

  20. Avatar dario
    dario

    Io avevo una adsl da 640k che andava benissimo fino ad 1 mese fa, potevo scaricare con il mulo i files che preferivo a velocita’ di poco lontane dai 50-60k.ora che la assistanza tiscali mi dice che la mia linea e’ passata a 4 mbit, non riesci piu’ a fare il download di un c…o e mi sembra ovvio che per garantire picchi di 4 mbit per connessione stiano facendo delle grosse limitazioni al traffico p2p. voi cosa ne pensate?

  21. Avatar Davide
    Davide

    sono d’accordo con voi, io ho alice flat e per le prime 2 settimane mi si è staccata la inea telefonica….che schifo!non potevo neanche telefonare.comunque anch’io ho un modem digicom, il michelangelo usb cx,e emule si pianta ad intermittenza quando mi collego.questo da qualche mese xkè all’inizio andava bene.qualcuno ha una risposta?

  22. Avatar Emanuel
    Emanuel

    Salve ragazzi. Ho libero ADSL flat con modem ahetra startmodem… è lento da morire e ogni pomeriggio diviene così lento da essere praticamente inutilizzabile: una connessione a 56kb sembra roba da fastewb al confronto…
    Che mi sapreste dire?
    Grazie
    A presto!
    Emanuel

  23. Avatar silver
    silver

    raga c’e vole er filtro adsl per tiscali anke due mi cugina a risolto cosi

  24. Avatar mario
    mario

    ciao mi chiamo mario.volevo sapere come configurare e scaricare emule,visto che altre volte quando l ho scaricato mi dava la porta 4662 ed ecco l errore…???mi hanno detto di configurare l emule.ma come si fa???il mio contratto è infostrada ed ho un routher 8341..mi date una mano ???grazie…

  25. Avatar alex
    alex

    attenzione a tiscali con emule oltre gli 8 mega e’ un disastro i roouter creano molti problemi non tanto con id alto non e’ un problema ma con il limite di connessioni e’veramente un problema.sono tutte limitate e non scarichi.il consiglio che do e’ di attivare con tiscali 8mega e usare un modem usb avevo 12 mega ed ho dovuto fare retromarcia ora si che e’ una bellezza.credetimi e la pura verita.salutoni alex

  26. Avatar alex
    alex

    caro mario sei caduto nella trappoòla di libero ma non e’ un problema usa queste porte e risolvi i tuoi problemi porta TCP.1755.porta.UDP1756.FONTI MASSIME.500.LIMITE CONNESSIONE400.DOWNLOAD.SENSA LIMITE.UP LOAD.32CON LIMITE DI 28.ascolta non so quale e’ la tua velocita di abbonamento ma se non superi gli 8 mega usa un modem usb e non un routher, come o citato nel messaggio precedente.fammi sapere se e ‘tutto ok.saluti alex

  27. Avatar alex
    alex

    TRAPPOLA LIBERO.leggete le indicazioni che o dato a mario e fatemi sapere grazie

  28. Avatar Gio
    Gio

    Io ho TISCALI e anche a me la connessione ai server viene staccata. Che numero di porte devo usare?
    Grazie per l’aiuto.

  29. Avatar andrea
    andrea

    ciao sono andrea.
    ho un adsl tele2 da 4 mega.
    con emule ho sempre id basso.
    ho un modem ethernet d-link.
    non so piu come fare. chi mi sa aiutare? grazie

  30. Avatar Fabio
    Fabio

    Se la tua ADSL no supera gli 8 Mbit compra un modem USB.
    Ottimo e’ il Trust Speedlink 235A.
    I modem ethernet non performano bene con Emule.
    Ciaoooooo

  31. Avatar skorpio
    skorpio

    Le parole a questo punto servono a poco , tanto il problema che ho io sembra che con tiscali sia normale.Possibile che non esiste un modo per risolvere sto lowid?

  32. Avatar Massimo
    Massimo

    Purtroppo, devo parlar non troppo bene della portante adsl anche della spettabile tiscali, che mi ha “offerto”, o meglio venduto, i 12 mega sull’adsl2+,ma ahime’,non ho mai superato i 4 mega scarsi come da d-slam classici telecom,cosa che mi fa pensare assai,mentre doppino,router,pc e linea risultano ottimi!
    chissa’ pero’ perche’ le fatturazioni sono state incrementate invece regolarmente tutte,come appunto previsto per l’up-grade ai 12 mega che non ho!!…..
    max.

  33. Avatar emanuele
    emanuele

    ho un contratto ADSL TELE 2 cn un modem usb d-link dsl 200.
    prima avevo una banda di 1200 kbps dopo una settimana mi da una banda di 800 kbps. perkè? e perkè emule è così lento…?una fregatura, cn lìadsl mi aspettavo di scaricare a mille e invece…..aiutatemi ! grazie ciao emanuele

  34. Avatar semitono
    semitono

    Salve io ho lo stesso problema di emanuele, ho tele2 4mega flat, con un modem usb conexant..ma per la miseria emule è lentissimo, e non riesco a navigare velocemente…avete qualche link per modificare le impostazioni del pc, o qualunque cosa vada bene per velocizzare la mia adsl???
    GRAZIE…

  35. Avatar mmm
    mmm

    anche io ho lo stesso problema con tiscali, mdm us robotics, e linea che cade ogni 10 min. che strazio!!!!!
    ke fare?
    ho letto che c’è chi ha risolto con tiscali i problemi usando dc++

    ma di piu’ non so….

    anzi…
    da un sito ho preso quest’info…

    “ciao, sono un installatore adsl.
    Controlla una cosa:
    la linea dovrebbe terminare in una “prima presa” tripolare Telecom.
    Questa presa dovrebbe avere dei numeri/lettere scritti sopra.
    Toglile il coperchio, svitando la piccola vite cha sta davanti.
    Dentro dovrebbe esserci un pezzettino di plastica rettangolare nero,
    sfilalo via.
    E’ un ponticello che attiva un condensatore interno alla presa che spesso disturba e fa cadere le adsl.
    Se invece hai prese telefoniche senza lettere/numeri scritti sopra, togliendo il coperchio dovresti vedere fisicamente o il condensatore o dei fili rigidi grossi che lo collegano, taglia senza paura, non serve a niente, anzi disturba solo.
    Con questo accorgimento ho risolto parecchie situazioni di caduta linea simili alla tua … auguri.

    http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=15973&postdays=0&postorder=asc&start=10&sid=6954d10e30df5181e6aa7557e69ee560
    per chi ne avesse bisogno.

  36. Avatar bob
    bob

    ciao a tutti, vorrei sapere se è consigliabile Alice 20mega per il p2p, inoltre rimanendo sempre nell’ambito del p2p è meglio acquistare un modem o un router?
    Grazie

  37. Avatar maurizio
    maurizio

    salve, ho un modem digicom, il michelangelo usb cx. l’ho installato ho richiesto alice adsl flat: la connessione adsl è stabilita per il modem (led sempre acceso) ma non sono mai riuscito a connettermi (errore 721 il computer remoto non risponde). è un problema di impostazioni nelle proprietà della connessione o della linea adsl telecom? c’è qualcuno che ha modem digicom michelangelo usb cx e riesce ad utilizzare alice adsl flat? chi mi può dare una dritta?
    grazie ….
    maurizio

  38. Avatar devil's
    devil’s

    Ciao a tutti…io ho da poco un impianto wireless a 2mega x il semplice motivo che il mio paese nn e’ coperto da Adsl via cavo…uso un antenna da 2.4ghz e un router della sitecom in comodato uso…istallato dalla ditta..ank’io ho lo stesso problema con emule ed altri p2p…ho letto che mettento un router usb le cose funzionino meglio…ma volevo chiedere il router usb lo metto in serie alla discesa LAN del router sitecom…ho quello in comodato d’uso lo devo togliere ed istallare il router USB????help-me…

  39. Avatar tommaso
    tommaso

    Salve a tutti come voi ho un abbonamento con libero che ho sudato per avere ma aime’ malidico il giorno che me l’hanno
    attivato.Avevo Fastweb e l’ho tolto ma dalle stelle alle stalle, con emule vado piu’ lento di un modem analogico, ho fatto tutti settaggi che ho trovato fra i vari siti ma nulla da fare non so cosa fare , qualcuno mi puo’ dare una mano? Ho un modem usb zyxel

  40. Avatar ANGELO
    ANGELO

    Ciao ,ho appena attivato l’ADSL di Tele2 ma da Emule ho un ID basso e la rete KAd firewalled e scarico a circa 30 Kb/s con un modem collegato con la LAN,le ho provate tutte ma non ne riesco a venire a capo,qualcuno ha dei consigli da darmi ?devo cambiare modem ?devo rassegnarmi ::-(((?
    inoltre il test delle porte fallisce.grazie

  41. Avatar emanuele
    emanuele

    ho un contratto con tele 2 adsl e un modem d-link dsl 200 ma non riesco a installare il driver!!!! aiuto!!!!

  42. Avatar luigi
    luigi

    ciao!cerco di risolvere il problema di tiscali con emule da un mese e sto impazzendo!!!!!ho tiscali 4mega con un modem pirelli voip!!!emule ha l’id alto e le frecce verdi!!!il test delle porte è positivo!!!ho provato di tutto:cambiare porte;numero di connessioni!!!niente emule scarica al massimo a 40!!!(quando è acceso per due giorni),in piu internet è lentissimo quando emule scarica!!! è possibile risolvere il problema????

  43. Avatar salvatore
    salvatore

    ciao ragazzi ho un problema serio, emule e messanger mi danno vari problemi, ho tiscali 12 mega ed emule parte bene e poi nn scarica più.Come devo fare? invece per quanto riguarda messenger si disconnette sempre e poi di nuovo parte e il computer mi si impalla. grazie aiutatemi….

  44. Avatar antani
    antani

    carissimi, quale adsl scegliere al giorno d’oggi per sfruttare al massimo emule? attendo vostre illustri delucidazioni in merito… grazie

  45. Avatar valter
    valter

    la migliore adsl per emule è fastweb appena attaccato un film o un gioco richiesto vai da 100 a 170

  46. Avatar RAUL^^^^^
    RAUL^^^^^

    Ciao ragazzi, è vero la migliore cosa è mettere Fastweb io scarico a 170 anche a 220 a volte con fastweb 2mb, da non crederci…!
    Basta che vi mettiate Emule adunanza che è un software fatto proprio per Noi di Fastweb, va una meraviglia!
    L’unica pecca trovare il codice di attivazione, io avevo soldi da spendere e feci la chiamata…con 3-4 € ti togli il pensiero.
    Con Tiscali, Libero,ecc.. devi sudare per far si che funzioni tutto bene ma non vai mai alla velocità di Fastweb Easy o Full!

  47. Avatar enzo
    enzo

    ma posso usare emule adunanza con tiscali 12 mega?

  48. Avatar giancarlo
    giancarlo

    scusate ma veramente con libero non posso settare il mulo???
    Mi va lentissinmo, praticamente ho una 20Mega e non supera i 25!!!!!
    ciao

  49. Avatar Stefano

    Salve ragazzi,
    ho libero flat da 5Mega, il mulo non va nemmeno se lo costringi e non regge la linea per più di 10 minuti, anche con i settaggi poco sopra consigliati.

    Ho messo le porte come avete scritto sopra, ma addirittura scarica a 3K e anche meno!!! sto scaricando un PDf da 56MB sapete a quale velocità??? 360byte!!! nemmeno KB!!!!! MA BYTE!! Il 56K andava più veloce….

    Se scarico via ftp o via web riesco a raggiungere velocità di 400 Kb al secondo e anche oltre, con il peer to peer piango dalla tristezza.

    prima utilizzavo Limeware, andavo a go go! Scaricavo a velocità fastweb, ma non so il motivo ora è solo pieno di virus. sono passato allora a bearshare, spettacolare con tiscali ed infostrada, ma hanno tolto la versione completa co la quale si poteva scaricare di tutto,a che files e ora è disponibile sul loro sito solo la versione per scaricare canzoni e filmati (meglio di niente), e comunque ora va lentino.

    L’ho provate tutte, bittorrent, kazaa (che fa schifo per la quantità di virus), DC++ (non settabile), emule (lasciamo perdere…), limeware, bearshare…

    ORA NON SO CHE FARE!! io scarico solo manuali in pdf e corsi di informatica…. emule ce l’ha tutti… SONO MOLTO AMAREGGGGGGGGIATO!

    Scusate lo sfogo ragazzi.. ma come si dice a roma “ROSICO DA MORI’””

  50. Avatar giovanni
    giovanni

    per favore sapete dirmi perche nel mio mulo non ci sono code clienti e’scarica pochissimo epure iparametri sono aposto id alta spero in una vosta risposta