Andrea Beggi

Osservazione, ipotesi, cimento.

Nuovo template

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

LavoratoreeeeeEd ecco un nuovo template. La colonna dei menu adesso è a destra, e contiene meno cose rispetto alla precedente. I menu in alto rimandano alla pagina dei feed “completa”, ad un breve “chi sono”, che dovrei aggiornare col tempo, e agli archivi che sono stati spostati un una pagina apposita. Le sezioni dei menu sono sempre a scomparsa, basta cliccare per espandere o contrarre, alternativamente.
Per adesso il banner non è più a rotazione, ho eliminato tutte le immagini e alcuni antipixel, uso un minor numero di colori, e la struttura è per la maggior parte modulare. Il template è valido XHTML e CSS, salvo miei errori nella stesura dei post; per ottenere questo risultato ho dovuto spulciare il codice del template, dei plugin e di ShinyStat. In particolare quest’ultimo mi ha fatto penare, ma alla fine ci sono riuscito.
Ci sono anche i banner di RadioNation e Radio Wittgenstein, che appaiono solo quando ci sono trasmissioni in onda, ma di questi parlerò prossimamente.
Al momento mi resta da aggiungere un plugin captcha per eliminare lo spam nei commenti, e controllare bene di non essermi perso qualche link per strada.

Aggionamento: ho dimenticato di dire che il tema eredita molti elementi visuali da GreenTrack, mentra la struttura è stata completamente rifatta.

Tags:

5 Commenti

Stefano | #

Semplice e piacevole, forseun po’ violento il bordo blu di stacco fra sfondo e contenuto, un grigio scurissimo forse sarebbe pi adatto. Per le statistiche io uso phpstats (http://www.php-stats.it) tutto locale, compelto, facile.

Per lo spam, da quando uso ReferrerKarma ed una opportuna serie di parole nelle opzioni antispam di WP ho risolto il problema, senza cambiare nulla lato utente.

Giovy | #

Bello, molto bello…
Piacerebbe anche a me, prima o poi, inventarmi un layout per il mio blog, ma per il momento resta un sogno nel cassetto… :D
Comunque complimenti per l’ottimo lavoro… chiaro, pulito e molto leggibile.
Great! ;)

Gatto Nero | #

W i layout semplici! :D
Io peroro questa causa da una vita.
La prossima evoluzione del mio layout sar un ritorno alla semplicit :p

Marco | #

Il nuovo template ok. A mio parere il blu un po’ troppo elettrico, ma forse sono io che preferisco i colori smorti… eh eh…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>