Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Pink Floyd al Live 8

Avevo la pelle d’oca, e ho pianto. Anzi, mentre scrivo ho ancora gli occhi umidi. Queste persone rappresentano la storia della musica di questo secolo, secondi a nessuno. Io non riesco neppure a descrivere cosa mi trasmette la loro musica. E hanno chiuso con Confortably Numb, maledetti!

Aggiornamento: per chi arriva qui cercando notizie e/o filmati, vi segnalo che il migliore video che si trova su emule è ad alta risoluzione, 16/9, privo di logo e di ottima qualità.
Il link eD2K è questo.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

22 risposte a “Pink Floyd al Live 8”

  1. Avatar V4NY

    Caspita io me li sono persi :�(
    Vedi a non vedere tanta tv!
    L’ho saputo solo dopo -.-���

  2. Avatar Tambu

    li ho persi anche io, anche se sapevo che si sarebbero esibiti. Quindi, TV per TV posso recuperare quando voglio 🙂

    cmq si, hanno definitivamente cambiato la musica moderna

  3. Avatar Rino Bertolotto

    Io non me li sono persi! E’ stato bellissimo ed emozionante: i Pink Floyd e la Nutella mi hanno cresciuto, quindi per me � stato come rivedere un mio parente strettissimo che amo.
    Sono ancora capaci di fartitremare con lamusica.

  4. Avatar RAFFAELLO DA ROMA
    RAFFAELLO DA ROMA

    RAGAZZI CHE VIAGGIO A LONDRA!!!
    SONO RIUSCITO AD ENTRARE AL LIVE 8 SENZA BIGLIETTO
    SCAVALCANDO E SUPERANDO TUTTE LE BARRIERE DI BOBBY-POLICEMAN…
    I MIEI AMICI SONO RIMASTI TUTTI FUORI E SOLO IO HO TOCCATO CON MANO E SPIRITO LA WOODSTOCK DELLA
    MIA GENERAZIONE..GRAZIE SORTE DI AVERMI PERMESSO TUTTO QUESTO!

  5. Avatar Claudio Bruscagin
    Claudio Bruscagin

    Le note dei pink floyd hanno qualcosa di magico, entrano nella pelle, incantano, ogni brano � fatto di una perfezione idiliaca, a distanza di anni il vecchio ma intramontabile the dark � capace di scaturire nuove emozioni. I pink floyd si ascoltano come la musica classica… non si ballano e nemmeno incitano a dei cori tipo stadio, � musica allo stato puro. Io gli ho visti in Tv ma solo due mesi prima ho stretto la mano a Nick Mason (26 aprile 2005)a Castiglione delle Stiviere.

  6. Avatar FRANK
    FRANK

    anche io c’ero a londra.. sono partito da solo da Brescia
    ma ho trovato una famiglia all’hyde park..
    e’ stata una delle esperienze + belle della mia vita!
    vorrei sentire qualcuno dei ragazzi che erano accampati
    all’ “ambasciata” italiana.. dove sventolava il tricolore..
    E’ STATO BELLO CONOSCERVI!!! italia-londra 5 a 0!!!

    p.s. jim spero tu sia riuscito ad entrare!!

  7. […] Scorrendo le liste ho trovato alla pagina due i links ai video dei Pink Floyd e non ho potuto fare a meno di pensare al nostro Andrea ed al suo post di qualche giorno fa, immediatamente seguente all’esibizione dei Pink Floyd al Live8. In questa sede, quindi, riporto due link dal sito citato sopra (attenzione, i file sono pesantucci!), uno per me: Wish you were here, un pezzo al quale sono particolarmente legata, ed uno per Andrea, che cos� gentilmente mi ospita in questo suo appartamentino: Confortably numb. […]

  8. Avatar stefano
    stefano

    Purtroppo stavo lavorando e non sono riuscito a vederli. in passato ho visto 4 loro concerti e all’et� di 8 anni il mio disco preferito era UMMAGUMMA. sono cresciuto con i PINK FLOYD. sono entrato in contatto con il loro souand grazie a mio nonno materno e a due miei zii. non smetto mai di ascoltarli. a farmi compagnia durante i miei spostamenti per arggiungere il posto di lavoro � l’album ANIMALS

  9. Avatar angela
    angela

    io lo ho viti il giorno dopo su mtv.ho sempre ascoltato solo la loro musica non li avevo mai visti in faccia, erano per me delle identita’ a parte, che dire… ero rapita dalla splendida performance e gia’ triste per il senso di non piu che avrebbe seguito la loro esibizione.

  10. Pi�

    Purtroppo anche io ho perso il concerto.. ero in vacanza senza tv e l’ho saputo il giorno dopo dal giornale! per caso qualcuno di voi sa se posso recuperare qualche filmato da qualche parte?? ma piacerebbe veramente molto, i pink floyd sono uno dei miei gruppi preferiti. quando ascolto una canzone come wish you were here o shine on you crazy diamond o comfortably numb o molte altre nn posso negare un brivido..

  11. Avatar paolo
    paolo

    qualcuno sa quale strumento suna david gilmour in breathe al live aid?o almeno come si chiama

  12. Avatar ROBY
    ROBY

    per non dimenticarlo io ho gi� fatto tre dvd!!!
    solo che l’audio dei pink � stato diffuso con scariche
    CHISSA’ PERCHE’

  13. Avatar Pando
    Pando

    Immensi………non posso dire altro………..

    Grandi pink

  14. Avatar Carmine
    Carmine

    maledizione! anche io me li sono persi, spero di scaricare al pi� presto il video!! E pensare che il live aid me lo sono visto quasi tutto… PER ME SOPRA I PINK FLOYD NON C’E’ NESSUN’ALTRO GRUPPO!!!!!!

  15. Avatar Gabriele Sbattella (uomogatto)

    Ragazzi che figata, la reunion dei mitici Pink Floyd !
    Ho visto la loro performance in TV e sono riuscito a scaricare da internet il file audio che ho messo nel lettore mp3 portatile … non avranno pi� vent’anni ma la grinta ce l’hanno ancora … eccome !
    Altro che quella spazzatura che fa tump tump tump, questa � vera musica !

    LONG LIFE ROCK !!!

  16. Avatar Vittorio
    Vittorio

    x Paolo : la chitarra che usa Gilmour in Breathe si chiama Slide Guitar detta anche ‘volgarmente :)’ chitarra hawaiana.
    Cmq vederli,anche solo in video, e , oltretutto con Roger Waters, � stata un’emozione indescrivibile. Sull’assolo di Confortably Numb scappa la lacrima… Ciao

  17. Avatar salvo
    salvo

    vorrei sapere se esiste materiale video dell’animals tour .se si sarei interessato all’acquisto possibilmente che si veda bene e in stereo…grazie attendo risposta di qualcuno..N.B:grazie a roger ho imbracciato un basso elettrico per eseguire le sue composizioni

  18. Avatar chiara
    chiara

    mi scuso in anticipo se quello che sto per scrivere non c’entra nulla con il commento sui Pink Floyd, ma sto cercando disperatamente aiuto e le tento tutte….io sto cercando da tempo una possibile registrazione della diretta che dettero su rai tre del concerto di Roma. Ho comprato la versione dvd su e-bay, ma purtroppo ci sono solo le performance dei cantanti, e io invece cercherei quella completa di presentazioni….sto cercando una persona che so che è apparsa nelle presentazioni dello staff. Grazie infinite a chiunque possa e voglia darmi una mano!! Chiara.

  19. Avatar chiara
    chiara

    …dimenticavo di precisare…parlo del concerto Live 8 di Roma…grazie.

  20. Avatar caio
    caio

    Ho visto qualche giorno fà un video su mtv dei pink floyd. Video con bandiere che volavano etc. Chi mi sà dire che brano è e di che album.
    Grazie

    Caio

  21. Avatar 0nzie

    Nessun artista è paragonabile ai Pink Floyd.

  22. Avatar Fabio
    Fabio

    Se non era per mia moglie che me li registrava al volo su una vhs usata me li perdevo!!!!Un’emozione unica…grandi grandi grandissimi!per caio:l’album e’ the division bell del 1994 il brano dovrebbe essere high hopes(ma non sono sicuro)