Andrea Beggi

Vi siete presi troppo sul serio.

La Posta – Abilitare il log di UltraVNC

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

In un commento mi viene richiesto:

E’ possibile tenere traccia degli utenti/client che si sono loggati ad una macchina su cui è attivo UltraVNC?

UltraVNC è in grado di loggare l’attività del server. Una volta attivato ed installato il servizio, lanciate Start –> Programmi –> UltraVNC –> UltraVNC Server –> Run Service Helper.
Selezionate Log debug infos to the WinVNC.log file, confermate e riavviate il servizio VNC Server. Da questo momento in poi l’attività verrà loggata nel file c:\windows\system32\WinVNC.log.
Se volete modificare il dettaglio delle informazioni, potete modificare questa chiave nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ORL\WinVNC3\DebugLevel.
Il default è 10 (decimale), accetta valori da 0 a 20 (decimale).
Ricordate di riavviare il servizio dopo ogni modifica.
Trovate qui un elenco delle chiavi relative ad UltraVNC.

7 Commenti

Mauro | #

Approfitto di questo post per porti una domanda: come faccio ad effettuare il login tramite VNC su un pc Windows che stato bloccato tramite ‘Tasto Windows + L’?

Andrea | #

Mauro, sulla toolbar di UltraVNCViewer, c’ il tasto “Send Ctrl-Alt-Del”, che invia la sequenza di sblocco alla macchina remota.

Mauro | #

Ho trovato il tasto ma mi appare soltanto dopo che mi sono gi loggato sulla macchina remota (naturalmente per connettermi il pc remoto sbloccato). Provo a reinstallare UltraVNC facendo riferimento alla guida presente sul sito ufficiale, sicuramente sbaglio ad impostare qualche parametro. Grazie.

Mauro | #

Risolto! Dovevo solamente farlo partire come servizio in modo da farlo caricare prima del login utente.

gianco | #

non riesco a mandare un messaggio utilizzando rete lan con un dominio, se inserisco il nome dell’utente connesso in quel momento, ma se inserisco l’ip il msg va a buon fine. puoi indicarmi qualche soluzione… grazie e buon lavoro

giova | #

ciao lavoro in una compagnia dove ci colleghiamo in remoto con la sede centrale utilizzano vnc per loggare ogni attivita del pc ..come posso fare per oscurarmi e uscirmene dal log senza bloccargli l’accesso al pc visto che se ci sono problemi sulle macchine le risolvono loro da remoto? se si puo fare qualcosa indirizzatemi una procedura da fare o qualcosa del genere. grazie spero che mi diate una risposta.