Andrea Beggi

Runners don’t quit. We fade, we “hit the wall”, we’re sometimes reduced to a walk. But we keep on.

Un bug in Firefox per OS X

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Firefox 1.5 ha un bug nella versione per OS X, ed è fastidiosissimo: lo scorrimento della pagina tramite i tasti freccia funziona male o non funziona. Dipende. Il comportamento è erratico, a volte le freccie scorrono nel testo come fosse un word processor, altre spostano la visualizzazione dall’inizio della pagina alla fine. Non c’è modo di scorrere una pagina alla volta, senza usare il mouse. A volte non funziona neppure lo scorrimento “furbo” con due dita sul trackpad. Un disastro, insomma.
Il problema si presenta dopo aver navigato su un sito contenente codice Java, ed il rimedio è solo chiudere Firefox e farlo ripartire, finchè non si arriva su un’altra pagina contenente Java. Avevo trovato un link che avvalorava la mia tesi, ma al momento non riesco a ritrovarlo.
Sto cominciando ad usare di più Safari, che all’inizio ho snobbato da subito, e che invece funziona perfettamente.

6 Commenti

lebowskiana | #

confermo per i problemi relativi a firefox. che si pu fa’? anche perch splinder ha un editor che non si apre con safari…

pseudotecnico | #

Io lo uso tutti i giorni sul Mini e non mi mai capitato 😕
Ho provato a visitare il sito test e lo scrolling continua a funzionare; in preferenze->avanzate le prime due voci per l’accessibilit sono disattive?

YouON | #

a me lo scorrimento si incarta spesso sulla barra degli indirizzi continua a venirmi giù la cronologia … mah … safari non mi gusta.

… ma sono un utente mac da pochissimo.

p.s. gran bel blog lo metto su netvibes subito!

ciao, alessio