Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Articolo su ‘Il Secolo XIX’

Lunedì ‘Il Secolo XIX’ ha pubblicato a pagina 7, nella sezione “Cultura e Spettacoli” due brevi articoli su InEdita. Nella prima parte di uno dei due, c’è un riferimento ad InEdita Blog. Siamo citati io, Andrea Baresi e Matteo Pelliti.
Ho tentato di spegare cosa fossero i feed alla giornalista, ma senza successo. E’ stato sbagliato il mio nome (non ha importanza), ma soprattutto è sbagliato l’indirizzo del sito di Great News. E dire che ho controllato che lo scrivesse correttamente.
Peccato.

Trovate l’articolo sul blog di Samuele.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

10 risposte a “Articolo su ‘Il Secolo XIX’”

  1. Avatar stefigno

    Perch� fanno sempre le cose di fretta e male. Cos� in maniera superficiale,tanto per farlo e tanto per scrivere. (alcuni giornalisti si intende non tutti).

  2. Avatar Tambu

    l’errore � proprio in quello “scrivesse”… se l’avesse battuto su una tastiera lo avresti visto meglio e potevi controllare che lo mandasse “on the fly” senza successive manipolazioni… ma forse � giusto cos� e non siamo ancora pronti a cotanta tecnologia… 🙂

  3. Avatar curson

    Tipico dell’ambiente.
    Sembra che le informazioni riguardo al Web puzzino e che per non lacrimare le trattino con gli occhi chiusi :p Ne so qualcosa di indirizzi scritti male… anche se su testate ben minori 🙂

  4. Avatar Fran

    Oddio. Pensa che io smisi di collaborare con l’unico giornale che mi pagava proprio perch� titolava i miei pezzi alla sesso di segugio (avranno avuto un randomizzatore di titoli, non si spiega…) e perch� sebbene il mio file di testo fosse corretto in tutto e per tutto misteriosamente quando era stampato c’erano degli orrori. Sia a me che a un mio collega…

  5. Avatar Manila
    Manila

    Conoscendo la giornalista e in che condizioni di fretta � stata costretta a lavorare per i pezzi di InEdita, la giustifico.
    Per Andrea: perlomeno ci abbiamo provato, no?
    Un bacio

  6. Avatar Barbara

    E se facessero scrivere articoli di questo tipo a qualcuno
    che almeno un pelino non dico tanto capisce di cosa si tratta? Sia mai eh?

  7. Avatar fmf

    A proposito di feed.
    Perche’ i tuoi sono troncati alle prime linee del post e non posso leggerlo tutto dal mio aggregatore?
    E’ un problema dal mio lato o dal tuo?

  8. Avatar Samuele

    Ho scannerizzato gli articoli e li ho messi online.
    Eccoli:
    http://www.samuelesilva.net/dblog/articolo.asp?articolo=588

  9. Il Secolo XIX…

    Andrea parla dell’articolo apparso sul Secolo XIX il giorno 6 febbraio. Ho scannerizzato l’articolo in questione e quello del giorno prima in cui si parla sempre di InEdita. Vorrei spezzare una lancia in favore della giornalista, Laura Guglielmi. Non…

  10. […] Andrea parla dell’articolo apparso sul Secolo XIX il giorno 6 febbraio. Ho scannerizzato l’articolo in questione e quello del giorno prima in cui si parla sempre di InEdita. Vorrei spezzare una lancia in favore della giornalista, Laura Guglielmi. Non è, come Barbara sostiene, poco esperta di rete. Anzi. E’ direttrice di MenteLocale una rivista internet dedicata a Genova. E soprattutto in questi quattro giorni si è data molto da fare, dedicando molto del suo tempo a InEditaBlog; è venuta anche a cena con noi sabato sera… forse per studiarci meglio !! E poi ha messo una mia foto nell’articolo, con Sergio Maistrello in primo piano. Dai, qualche errore possiamo perdonarlo. 🙂 […]