Andrea Beggi

We live in a society exquisitely dependent on science and technology, in which hardly anyone knows anything about science and technology.

Intervento al Barcamp/2

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Ho preparato, e ci ho messo anche tanto, 8 slide 8 per la mia chiaccherata al Barcamp. Le ho messe su SlideShare, le pubblico anche qui per raccogliere suggermenti. Lìidea sarebbe leggerle, non commentarle che intanto dicono quelle quattro cose per introdurre brevemente l’agomento e poi passare ad una demo. Speando che Murphy, il TCP/IP e Wind Infostrada (che sia maledetta) mi assistano.

La demo consisterà nell’installazione e configurazione di OpenSSH per Windows e accesso tramite PuTTY. Spiegherò come creare un tunnel, usarlo per controllare remotamente il server SSH o altri host della rete remota, e come accedere ad un servizio attraverso SSH.
Per motivi di tempo non potrò mostrare l’autenticazione tramite chiavi RSA e la condivisione file via SSH, ma potrei sviluppare gli argomenti in un post, oppure chiacchierando con chi fosse interessato.

10 Commenti

Francesco | #

Bhe, per me sei stato chiaro, certo che mi piacerebbe conoscere come hai configurato il sistemae, io per esempio ho usato stunnel con autenticazione SSL a 128bit facendo riferimento a quest’ottima guida http://www.securityfocus.com/infocus/1677 tra l’altro ho fatto una traduzione in italiano, se ti interessa e vuoi postarla nel blog te la passo.

Ciao
Francesco

Brivio Stefano | #

Come sintesi mi pare ben fatta, c’è solo una piccola cosa che non posso non notare. Si, so di essere paranoico, ma l’italiano vuole che ogni inizio di frase inizi con la lettere maiuscola, ivi compresi gli elenchi numerati 😛 😛

Ho volutamente esagerato, comunque è una cosa più forte di me, un dettaglio che tendo sempre a notare 😛

dr.snail | #

Andrea: che dire, sei il solito grande!
Francesco: a me interesserebbe la tua traduzione…

Ciao
dr.@

marchino | #

Veramente interessante, peccato non poter esserci, sabato.

winman | #

Bel lavoro.. anche nell’uso delle maiuscole, vai tranquillo 🙂
Piuttosto è quel “multiplexati” che può risultare acido rispetto al resto…

Dario | #

Peccato non potrai parlare della condivisione file e delle chiavi Rsa,però sarebbe interessante un post a riguardo.
Per quanto riguarda gli elenchi,se provi sugli Editor viene corretto l’inizio con il maiuscolo,per il resto non ho trovati altri source online.
[OT] Andrea ma non ti colleghi mai su GTalk?

Antonio | #

Mi sembrano ben fatte le slide per introdurre questo argomento….comunque sono uno di quelli interessati per discutere della chiave rsa e la condivisione…(peccato non averle trattate)