Andrea Beggi

To a man with a hammer, everything looks like a nail.

L’inizio della fine

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

L’altra sera ho guardato la prima puntata di Lost quarta stagione, e adesso ne parlo. Quindi se non volete spoiler, andate via.

|

|

|

Mi ha fatto venire sonno, semplicemente. Aspettavo un inizio stagione che desse nuove prospettive e nuove chiavi di lettura, invece l’episodio è deludente. Abituato agli inizi della seconda e terza stagione, speravo che continuasse il trend delle rivelazioni sconvolgenti al ritmo di una canzone che ci sarebbe rimasta nella testa per tutta la stagione. E invece, il nulla. Niente che non sapessimo già, e tanto per non smentirsi gli autori aggiungono una spruzzata di domande nuove, casomai non ce ne fossero già abbastanza a cui rispondere. Ok, bravi gli attori, ok l’atmosfera, ok la fotografia, ma vogliamo andare avanti? Come faranno a concludere in due stagioni? Ma naturalmente con la Tartaruga Magica.

16 Commenti

Holycow | #

Anche a me ha lasciato un po’ di merda…rimango cmq fiducioso!

matteo | #

Concordo. Però saranno tre stagioni, non due…

...Lord Zarcon | #

ci credi se ti dico che non mi son visto neppure una puntata? preferisco di gran lunga il genere CSI style..

quindi csi, csi miami, ny, ncis, decter… ecc.ecc..ecc.. 🙂

...Lord Zarcon | #

dexter.. non decter 😀

p.s. quel video della tartaruga magica è mitico.. lo vidi qualche tempo fa.. e mi fece morire:)

Emanuele | #

Sarà che mi mancava proprio Lost ma a me è piaciuta. Sì, hanno aggiunto carne al fuoco ma non ci stava male.

Tobi | #

io non ci ho capito niente O_o non hanno fatto altro che smontare ogni avvenimento che capitava sull’isola con i flash sul futuro è una cosa troppo malata…

Ellroy | #

Puntata importante. Sicuramente l’inizio della fine.

simone | #

sarebbe ora che cominciassero a chiudere qualcosa. ci sono ancora una marea di facende aperte ancora dalla prima stagione che aspettano (ve li ricordate Adamo&Eva, gli scheletri della prima stagione?). E DHARMA, e la signora anziana delle foto di Desmond, e il Whiskey, e Penny…

…l’unica cosa certa della quarta stagione è: che pioverà molto.

maga | #

anch’io mi aspettavo meglio come inizio.
e volevo anche una canzone nuova come per la seconda e terza stagione

Daniele | #

Che fosse una puntata “anomala” per essere l’apertura della stagione lo si capiva da subito, con la mancanza dell’occhio che ha aperto le prime 3 stagioni. Peccato ma il flash-forward mi da fiducia, perchè di fatto impone dei paletti sulla serie e quindi una coerenza nella storia. Speriamo!

Side note: consiglio di scaricars… hemmm andare negli USA e guardarsi la serie jPod http://www.cbc.ca/jpod/, tratta dal geekkissimo romando amonimo di Douglas Coupland http://www.jpod.info/!

robbie | #

jump shark ?

Solitaire | #

Vedo “Lost” a causa di un’influenza di un paio di inverni fa. Tutta la prima stagione in *regalo* e la malattia come momento di calma per capire cosa fosse ‘sta serie di cui tutti parlavano e che io non avevo mai nemmeno intravisto.
Già dopo qualche episodio ho fiutato quella che a Roma chiamano sòla, ma ero troppo curiosa di vedere dove si andava a parare.
Ormai non lo sopporto più, giusto la Tartaruga Magica potrebbe darmi uno stimolo ad interessarmene.
Ohibò.

Chinoss | #

Lo ammetto, non riesco a guardare una/due puntate a settimana e poi doverne aspettare un’altra per proseguire nella storia… sono ormai diventato “dipendente” da questo serial (ma sono in buona compagnia a quanto pare) eh eh eh
Giunti alla quarta stagione però devo dire che dovrebbero cercare di limitare un po’ tutta quella “carne al fuoco” che in ogni puntata continuano a gettare. Delle migliaia di domande che una persona si pone in continuazione, quante effettivamente hanno ricevuto una risposta più o meno plausibile e quante invece sono finite nel dimenticatoio?
In ogni modo continuerò imperterrito a seguire Lost.. non ne posso fare a meno ormai! 😛