Andrea Beggi

For a list of all the ways technology has failed to improve the quality of life, please press "3".

Leggi il cartello

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Venerdì sera, GGD#3, io e due signorine delle PR Symantec, main sponsor dell’evento.

Io e Symantec

Il twit era una reply a questo, che era stampato sulla seconda pagina.

Mi dicono che si sono resi conto della pesantezza delle ultime versioni, a causa della quale Symantec ha perso una fetta di mercato andata soprattutto a Kaspersky, e affermano che le nuove siano molto piu’ leggere, essendo stato riscritto l’80% del codice.

(*)

Tags: , , , , ,

13 Commenti

LaLui | #

Masha, è già in contatto con Kaspersky per sponsorizzare la prossima cena :-)

Eio | #

Io andare a una cena sponsorizzata da symantec mi sembrerebbe, boh, d’andare a una cena della CIA, o dei Gambino…

Napolux | #

Pesantezza? Diciamo che un PC con Norton Internet Security (o un qualsiasi prodotto Symantec) installato è un cesso con la tastiera.

Hai chiesto poi alle signorine perché su ogni PC portatile che compriamo qui ci tocca averne una copia installata di default, che va poi ovviamente disinstallata con una discreta perdita di tempo?

degra | #

Milioni (va beh) di riparatori pc devono la maggior parte della loro ricchezza del loro lavoro poco pagato alla presenza di Norton sui PC.
Alla seconda formattazione i 5 giorni dall’acquisto del mio primo PC, ho capito che forse era meglio non installare più le Norton Utilities su win95. Era il ’98, e dopo 10 anni Symantec ha capito che “forse” la pesantezza ha fatto perdere fette di mercato. Meglio tardi che mah…

omar | #

Sono anni che faccio cattiva pubblicità all’azienda. Ogni tanto ho qualche senso di colpa, ma quando restituisci un notebook al quale hai solo tolto la suite Symantec e il cliente ti chiede se hai aggiunto ram o ottimizzato il sistema … ti da da pensare …

P.S
I love NOD32

maniac | #

norton sta al pc come la monneza sta a napoli … 15 anni di merda nei pc di tutto il momdo

Paolo Gagliardi | #

Ma non mi dire… si sono accorti della pesantezza?? Oh… e come mai? Eppure da anni ci sono al Mondo milioni di utenti soddistatti e milioni di PC felicissimi di montare motori Ferrari e andare come delle Tata… ! Piuttosto, Standing Ovation a Napolux per il “cesso con tastiera” :-D

fabio | #

norton Pesante !? noooo.. :-D
hanno perso il senso della misura da diversi anni; una volta(fino al 2000?) Norton non perdeva un colpo.
in effetti pare che la versione 2008 inchiodi meno il pc rispetto alle precedenti.
sto parlando di semplice “norton antivirus” per pc singolo; in merito alle versioni per rete, ho perso di vista da parecchio tempo sempre per gli stessi motivi di pesantezza la linea Symantec.
Onestamente, mi sto trovando bene con Avg ; ero scettico all’inizio invece più di una volta mi ha permesso di ripulire pc molto ben infestati.

Andrea… ma com’è che sei sempre circondato da una marea di donne ?!!? :-D

Daniele | #

Bello è anche quando il pc non va in rete, e non si riescono di conseguenza a mappare le unità ( anche a norton disinstallato). Pc cillin 2008 ha gli stessi problemi. Ti genera della ore di assistenza che il cliente non ha nessuna intenzione di pagare.Tanto lo hai venduto tu, e ti rifarai con il fornitore….Facile!.

francesco | #

Bella notizia, non perchè sia uno scontento utente symantec, ma semplicemente perchè tutti hanno il diritto di avere uno stumento che li protegga e allo stesso tempo non le limiti le capacità! Mi trovo molto bene con kis e con i free avg e avira!
ciao.

Fabio | #

avg free a mio avviso non ferma niente (si ok, i virus nel vero senso della parola, ma non il resto del malware che ormai è il grosso sono trojan , worm , spyware ecc ecc) , mentre la internet security mi è capitato di metterla su su macchine impestate di brutta maniera e me le ha ripulite molto bene.