Andrea Beggi

A meno che la giovinezza non sia una condizione permanente, il futuro è dei vecchi.

Daemon – Leinad Zeraus

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Daemon - Leinad ZerausHo comprato questo libro consigliato da Riccardo, ed è stato una piacevole lettura durante le mie vacanze. E’ un buon technothriller, ma può essere apprezzato completamente solo da geek, nerd e addetti ai lavori. Matthew Sobol è un ricchissimo ed abilissimo game designer che architetta una serie di eventi scatenati dopo la sua morte. Molto godibile tutta la parte tecnologica e di networking, e soprattutto ho apprezzato che quasi tutte le tecnologie descritte siano abbastanza verosimili.

Tutta la terminologia tecnica è corretta, tranne un paio di imprecisioni, inoltre non mi risulta sia possibile craccare una WPA2 con poche ore di sniffing. Per chi si occupa di reti, di networking e di tecnologia è una lettura piacevole e avvicente. Anche per gli appassionati di internet e di videogiochi c’è tanta carne al fuoco. Peccato per il finale un po’ tirato via. Il libro è in inglese.

3 Commenti

Piero | #

Ciao Andrea,
il libro c’è solo in inglese ?

Riccardo | #

Felice che ti sia piaciuto 🙂
concordo sul finale, e sul fatto che il mercato sia un po’ ristretto…

quanto alla wpa *cough* *cough* qualcosina si riesce a fare se riesci a far disconnettere i peer (se non ricordo male)

Stefano | #

Lo sto leggendo pure io 🙂

@Riccardo: penso che *cough* *cough* ricordi bene. Anche se dopo ti ci vuole un po’ di tempo a disposizione e un bel dizionario 🙂