Andrea Beggi

Yes, you can have a cheeseburger.

Hosting?

Me lo chiedono spesso: “Mi serve un hosting affidabile, tu cosa mi consigli?”.

Io ho limitata esperienza perché mi capita di avere a che fare sempre con i soliti; perlopiù si tratta di aiutare qualche amico a installare o spostare un blog, e normalmente consiglio WebPerTe, l’hosting al quale mi sono affidato quando ho deciso di aprire questo blog diversi anni fa. Visto che di molti blog che installo ne gestisco anche la manutenzione, se conosco l’hosting e so che mi crea meno problemi sono più contento.

Loro sono competenti e disponibili: più di una volta hanno risposto alle mie mail alle 2 di notte, senza neppure una reale urgenza. Mi hanno agevolato in diverse migrazioni senza essere tenuti a farlo, facilitandomi parecchio il lavoro: l’ultima occasione in ordine di tempo una grossa migrazione di un blog molto noto, che è andata benissimo anche per merito loro.

Hanno un’offerta completa di hosting e server virtuali o dedicati adatta a diverse esigenze, ma se volete iniziare con WordPress il piano linux Basic va benissimo. Dato che sono gentili, hanno deciso di regalarmi un codice sconto per voi. Inserendo abgws48732 in fase di acquisto avrete uno sconto di 10 euro sul costo del primo anno del piano che avete scelto tra le diverse offerte di WebPerTe.

Non ne traggo alcun guadagno diretto, ma poco dopo aver declinato l’offerta di provvigioni, hanno cominciato a regalarmi l’hosting. Ne approfitto anche per ringraziarli.