Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Installare dd-wrt su La Fonera: problemi di timeout

Installando dd-wrt su un La Fonera, durante la fase di flash i comandi fis create impiegano parecchio tempo per completare le operazioni. Quasi sempre Putty va in timeout, perdendo la connessione. Per ovviare all’inconveniente è sufficiente usare il normale telnet da riga di comando, che non soffre di questo problema.


Pubblicato

in

da

Commenti

9 risposte a “Installare dd-wrt su La Fonera: problemi di timeout”

  1. Avatar Francesco d'Elia

    Ma non sarebbe il caso di provare ad installare invece il Firmware di FON su un VERO Access point come un Lancom, Avaya, Moxa..??

    La Fonera come prestazioni in specie se si condidera che dovrebbe essere destinata a Hot Spot Pubblici lascia molto a a desiderare, è un po’ moscetta..

  2. Avatar Omar

    Installando OpenWrt Kamikaze compilato per la Fonera non mi è successo..forse e’ piu’ leggero..com’è il dd-wrt??

  3. Avatar Emanuele

    A me non è capitato a dire la verità, però… buono a sapersi!

  4. Avatar Alberto

    Hai aggiunto questa nota sul wiki di dd-wrt?
    Quando ho qualche dubbio su dd-wrt spulcio sempre il wiki e l’ho trovato molto ricco quindi aggiungere un informazione preziosa è utile.
    P.S. lo fari io ma non avendo padronanza di telnet e altro non vorrei scrivere cose sbagliate: io mi limito sempre a caricare dd-wrt con l’aggiornamento firmware dell’interfaccia web del firmware originale.

  5. Avatar CGdM

    Se vi servono delle fonere, a questo link: cgdmit.blogspot.com ho predisposto un box per richiedere i bonus delle fonere da 10€!!!
    Ne ho altri 18!

    CGdM

  6. Avatar CGdM

    Aggiornamento: anche grazie a questo spazio, gli inviti ancora disponibili sono scesi a 15!!!

    CGdM

  7. Avatar kranidi
    kranidi

    salve, seguendo le istruzioni ho caricato il DD-WRT sulla fonera, solo che pasticciando con le impostazioni sono riuscito a renderla inaccessibile, la fonera è attaccat alla scheda di rete, si accende nei leds ma non riesco ad
    accedere alla stessa per cambiarne le impostazioni.
    help
    saluti

  8. […] dettagliata anche per chi non è praticissimo di queste cose; l’unica cosa degna di nota la avevo già fatta notare: dopo l’abilitazione di RedBoot, nella fase di flash vera e propria, non utilizzate Putty, […]